martedì 2 novembre 2010

Nuovi orizzonti

La vita a volte prende altre vie senza avvertirti , o perlomeno cosi' sembra a volte.
Un mio chiodo fisso cucinare , e soprattutto sperimentare ricette nuove.
Uno dei primi libri della mia infanzia e' stato il manuale di Nonna Papera, smarrito nei molteplici traslochi, sono riuscita a procurarmene una copia dell'epoca (purtroppo sono costretta a scrivere 'epoca') e ricordavo ' ancora ogni singola virgola delle ricette dopo piu di 30 anni.
Con soddisfazione ho avuto un blog che mi ha aiutato a sbizzarrire la mia fantasia in cucina, anche con successi (poi vi raccontero').
E poi all'improvviso...zac...intolleranza al glutine che sconfina nella predisposizione alla celiachia.
Da notare che non mangio carne !
I nuovi orizzonti mi portano dal vegetariano al vegano, dal senza glutine al macrobiotico, dal biologico all'ayurvedico ma non solo,anche  a nuovi orizzonti di vita...lo zen della vita, ma non senza zenzero...adoro lo zenzero , sapore inusuale per noi Italiani,pungente,aspro ,saporito,salutare.
Qui comincia l'avventura...

Foto : nuovi orizzonti dal Faro di Gibilterra...

Nessun commento:

Posta un commento