venerdì 12 novembre 2010

Come ti trasformo il calzino

L’inverno sta arrivando e cosi’ anche le giornate fredde e piovose che ci costringono a stare in casa. Per rendere comunque queste giornate diverse , rilassanti e produttive , bisogna inventarsi qualcosa,specialmente quando si hanno i bambini. Quando le bambine chiedo : facciamo un lavoretto (noi lo chiamiamo cosi’) ? Loro subito accorrono e chiedono cosa cosa ?
Cerco di usare sempre materiali che ho in casa , di recupero, e’ bello vedere che riprendono vita !
Ridendo e rilassandoci abbiamo creato un oggetto carino ma anche utile, perche’ il calzino si e’ trasformato in un pupazzo-gioco che puo’ fungere anche da piccolo cuscino-coccola ,in quanto ‘ripieno’ di riso o noccioli di ciliegio e lavanda secca. E’ profumato e puo’ essere riscaldato sul termosifone o per qualche secondo in forno (non amo e non ho il microonde) per essere poggiato amorevolmente sul corpo e ricordarsi di quelle ore allegre passate insieme.
Bastano

Calzini da tennis in disuso
Bottoni
Nastrini
Pennarelli
Riso o noccioli di ciliegio
Lavanda secca (opzionale)

Riempire il calzino con riso o noccioli di ciliegio e lavanda secca. Fare un nodo in cima (saranno i capelli). Stringere a meta’ con un nastro di cotone in modo da separare corpo e testa.Decorare con bottoni ,e pennarelli (se non abbiamo intenzione di porlo in forno) oppure con quello che abbiamo in casa.Scatenate la fantasia  dei bambini che e’ eccezionale.
Fatemi sapere…

Foto : i nostri nuovi amici del riciclo in posa !

2 commenti:

  1. Che simpatici! Anch'io non vedo l'ora che il mio Giacomo cresca un pochino per coinvolgerlo in questo tipo di attività che stimolino la mente... altro che play station...! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, grazie per le tue visite.Guarda io cerco di usare sempre quello che ho a casa, una volta abbiamo creato una borsa da una maglietta a maniche lunghe vecchia.Premetto che non so cucire.Era bellissima ! Un abbraccio Chocolat.

    RispondiElimina