venerdì 19 novembre 2010

Coccola cena

Una coccola
Le giornate piu' corte,la pioggia,il freddo, la stanchezza, a volte la sera ho solo voglia di calore e coccole...non ho quasi fame allora ceno cosi' : in un pentolino metto una o due mele tagliate a fette (io ho uno stupendo attrezzo regalatomi da una mia amica americana che taglia e pela), zucchero di canna a secondo di quanto voglio essere coccolata, cannella a secondo di quanto mi voglio inebriare,anice stellato (poco), un goccio di acqua.Faccio cuocere controllando la cottura con una tazzona pronta in mano. Lo zucchero formera' uno squisito sciroppo con gli aromi che rilascera' la mela,la cannella e l'anice stellato. E poi...e vai...mi stracoccolo...

Foto : inizio cottura, io fotografo con tazzona in mano.

4 commenti:

  1. Che bell'idea! Anche a me piace la frutta cotta! Se poi c'è di mezzo la mela e la cannella...! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara che carina che sei.Kiss.
    Chocolat.

    RispondiElimina
  3. Voglio provare anche io questa cena coccola!
    Sento già il profumino!

    RispondiElimina
  4. Ciao Pima e benvenuta, poi fammi sapere...Chocolat.

    RispondiElimina