lunedì 27 febbraio 2012

I bastoncini di Mare di Gnubby










Questa ricetta e' fantastica ed e' della bravissima Gnubby, Eccola...
Velocissima da prepare e saporitissima una vera genialata.La prossima volta voglio provare ad usare le alghe nori verdi tostate ,magari mescolate al pangrattato,perche' sono molto gustose a mio modesto parere.
Ecco la ricetta :
Tofu tagliato a bastoncini
alghe nori in fogli
farina di riso (ho usato quella glutinosa)
pangrattato
olio per  friggere (ho usato quello di mais=.
Ho avvolto il tofu nell'alga .Ho preparato una pastella denso-liquida con la farina di riso ed acqua fredda.Ho passato i bastoncini avvolti nell'alga nella pastella di riso ed ho impanato con il pane grattato.Ho fritto in olio caldo,ma si possono cuocere anche al forno con un filo d'olio sopra (non mi andava di accendere il forno).Buonissimi con una bella spruzzata di limone.

p.s. li ho provati anche senza alga , sempre con il limone sopra ottimi comunque !

2 commenti:

  1. se ci metto il tofu affumicato posso tentare....

    RispondiElimina
  2. Certo puoi provare anche con il tofu affumicato,sono veramente gustosi,ricorda un po' di succo di limone sopra...Chocolat.

    RispondiElimina