lunedì 11 aprile 2011

Krabby Patty

In realta' e' un gioco di parole che ho usato sia per ricordare il mitico panino di Spongebob ed  i crab cakes Americani.
In realta' sono degli hamburger totalmente vegani ! Ma la particolarita' e' il sentore di mare dato dalle alghe e la croccantezza data dai crackers sbriciolati.

Ingredienti
200 gr. di tofu
1/2 foglio di alga nori
2 cucchiai di maionese di riso
un cucchiaio di tahin
un cucchiaino di succo di limone
un pizzico di sale
un pizzico di pepe
1 pacchetto di crackers
1 cucchiaino di senape (io ho omesso)
200 gr. di patata lessa schiacciata
olio evo

 Mettere a bagno l'alga nori per 10-15 secondi scolare delicatamente e ridurre in poltiglia con le dita. Schacciare con una forchetta il tofu scolato ed aggiungere alle alghe nori.Aggiungere la patata schiacciata,la maionese di riso,sale,pepe,succo di limone,la senape se si desidera,i crackers sbriciolati.Far riposare in frigo per 30 minuti.Formare poi degli hamburger e friggere in poco olio pochi minuti per parte.Si possono cuocere anche in forno su una teglia leggermente unta.Ottimi !

3 commenti:

  1. Ciaoooo!Ho trovato il tuo blog per caso curiosando sul web e me ne sono innamorata!Piccola premessa:vado matta per la carne, ma le tue ricette mi hanno incuriosita e stuzzicata, così mi sono unita ai tuoi sostenitori.Magari a te non capiterà lo stesso con i miei piatti ma … mai dire mai :):)
    Intanto grazie per questi spunti favolosi, questi hamburgerini sono davvero interessanti, per non parlare del burro brasiliano e dei profumatissimi ceci berberi!A presto ciao ciao ^^

    RispondiElimina
  2. ciao sfornatrice di idee buonissime ^^

    mi piacciono sì questi burghini e li ho già segnati ;)
    Bibi

    RispondiElimina
  3. Ciao Meggy Benvenuta e grazie per i complimenti anche il tuo blog e' molto interessante,passero' spesso..

    Mi fai arrossire Bibi...

    Un abbraccio.Chocolat.

    RispondiElimina