lunedì 21 marzo 2011

Cioccolatino crudo

Se ti viene voglia di dolce la domenica pomeriggio,con una fredda tramontana in atto e voglia di uscire = 0 cosa si fa ? Si perlustra la cucina in cerca di idee.Ma se in piu' si vuole qualcosa di salutare ? No problem.L'importante e' avere in casa sempre frutta secca,cacao magro,latte vegetale,zucchero di canna o dolcificanti derivati dalla frutta,farina,frutta,tutto biologico.
Ieri ho preparato dei cioccolatini crudi veloci veloci.
Ad occhio :
in una ciotola ho versato un po' di latte di cocco (diciamo 4 cucchiai) ho aggiunto cocco a scaglie (2 cucchiai) ,zucchero di canna scuro (3 cucchiai), noci brasiliane tritate (1 cucchiaio) e cacao magro (3-4 cucchiai,dosare a occhio,deve risultare un impasto abbastanza denso modellabile).
Formare dei palla-cioccolatini e porre in frigo per 1/2 ora. Facile no ?
Con questa ricetta DOLCE partecipo al contest Felici e Curiosi di Ravanello Curioso e Le delizie di Feli

5 commenti:

  1. Ma che bell'idea! Voglia di dolcetto soddisfatta!! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,si e senza tanti rimorsi !

    RispondiElimina
  3. ho un'amica crudista che apprezzerà senz'altro ^^

    RispondiElimina
  4. Te lo posso assicurare ! E' delizioso...Chocolat.

    RispondiElimina
  5. Dolcetto perfetto... goloso e buonissimo... purtroppo per il contest contiene uno degli ingredienti "antipatici" lo zucchero. Abbiamo inserito un ps. proprio per cercare di far chiarezza. Per il contest stiamo seguendo le linee guida dei Magnifici 20, di Marco Bianco, Se posso permettermi, potresti provare a sostituire lo zucchero con il malto, magari di riso per un risultato, senza glutine, ghiotto, goloso e super sano!!!! se hai voglia di provarla e rifarla aspetto la tua nuova versione :-) Purtroppo anche per la torta vale lo stesso consiglio, farina 0 o integrale o farro (perfetta abbinata al cioccolato) e malto, prova vedrai che risultato incredibile :-)

    RispondiElimina