lunedì 28 marzo 2011

Il finger di Zingiber

Questa idea appena vista subito provata ! Di una facilita' estrema (tranne il piccolo combattimento con le strisce di alga nori) ,impatto visivo eccezionale (possono essere infatti presentati per un finger food 'alternativo'),e gusto ottimo. Il 'pucciamento' nella salsa di soia diverte ed evita l'uso del sale.Insomma questo 'finger' abbina salute,party,preparazione veloce ,tutto in uno.L'idea e' della bravissima Zingiber presa dal suo altrettanto bello ed interessante blog  qui 
Ho apportato alcune modifiche ho sostituito la salsina all'aglio (in casa mia e' out anche se a me piace molto) con la salsa di soia,ed ho aggiunto un bastoncino di zucchina che adoro.

carote tagliate a fiammifero
zucchine tagliate a fiammifero
tofu affumicato tagliato a fiammifero
strisce di alghe nori
salsa di soia
un goccio di olio evo

Ho preferito saltare velocemente le verdure con un goccio di olio evo (invece di cuocere in acqua) ,prima le carote per un minuto poi aggiungere il tofu e saltare altri 30 secondi,poi le zucchine altri trenta secondi.Formare l'involtino con bastoncini di zucchina,carota e tofu e chiuderli con una striscia di alga nori,fissata con un goccio di acqua.Intingere nella salsa di soia e pappare.Buoni sia tiepidi che freddi.

2 commenti:

  1. u che belli!!
    questi sono da segnare :)

    RispondiElimina
  2. Io li ho anche sottolineati sono veloci sfiziosi e salutari,oltretutto se presentati ad un party fanno fare un figurone ! Un abbraccio Chocolat.

    RispondiElimina