mercoledì 18 gennaio 2012

Cioccolato salato


Lo so, forse ho gusti particolari, ma a me la cioccolata salata piace.Quella che ho assaggiato l'ho sempre acquistata.Stavolta ho voluto provare a riprodurla in casa. Ho aggiunto a del cioccolato fondente fuso a bagnomaria del sale affumicato e delle bacche di goji (le conoscete ? quanto sono buone ! E sono anche ricchissime,anzi una miniera di antiossidanti).
Allora, le foto sono orribili,perdonatemi ,ma rendono un po' l'idea,non sono un mastro cioccolataio !
Ho scoperto su vari siti che si possono fare tanti altri abbinamenti salati.
Ad un cioccolato nero dell'Ecuador possiamo aggiungere noccioline arrostite,basilico,chardonnay,passata di peperone.Con il cioccolato nero dell 'Ecuador potremmo abbinare della senape ! Gli abbinamenti sono veramente magici...da provare !

2 commenti:

  1. idea che stuzzica, eccezion fatta per la passata di peperone..quella no, non mi attira molto ecco... ^^

    RispondiElimina
  2. In effetti la passata di peperone suona strano,ma mai dire mai...Chocolat.

    RispondiElimina