lunedì 31 ottobre 2011

Parmigiano vegano

 
Parmigiano vegano,o per lo meno una mia versione sanissima del parmigiano vegano.La componente principale e' il lievito alimentare in scaglie,che io adoro.
Ricordo ancora la prima volta che con grande curiosita' acquistai il lievito alimentare a scaglie con una gran voglia di assaggiarlo.Devo dire che di primo acchitto il suo sapore mi deluse,me lo aspettavo molto diverso.Con il tempo ho imparato a miscelarlo sapientemente, a dosarlo in modo giusto,ad aggiungerlo alle pietanze giuste.Oltretutto e' ricco di proteine e di vitamine del gruppo B.Insomma non l'ho piu' abbandonato
.In questa versione e' addizionato di mandorle tostate tritate (100 gr. lievito alimentare + 50 gr. di mandorle tostate tritate).Buonissimo sulla pasta , ma supergoloso con l'aggiunta di olio di semi di lino fino a formare un pate' da spalmare su gallette di riso.
N.B. notate il contenitore di Whole Foods,ricordo di questo enorme supermercato Bio Americano...

6 commenti:

  1. il parmigiano vegan non l'ho mai fatto anche se mi piace molto il lievito alimentare infatti devo fare attenzione a non abusarne. Adesso preparerò questa variante che mi stuzzica molto!

    RispondiElimina
  2. Per me e' ormai indispensabile tutti i giorni ! Ciao Violetta ! Chocolat.

    RispondiElimina
  3. idem come te....lo mangio direttamente dalla busta quando ho le crisi cibiche...... -.-

    RispondiElimina
  4. Ciao Bibi,aggiungi mandorle tostate tritate e sara' la fine....

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ma che bello il tuo blog! Mi hai fatto proprio venire voglia di "sperimentare" qualcosa vegan. Premetto che io non lo sono, anche se non mangio mai carne e le uniche cose che uso con prodotti animali (vedi scarpe, borse e giacche di pelle) risalgono a secoli fa... Ti ringrazio per tutti gli spunti che offri: continua così! Bacini

    RispondiElimina
  6. Grazie Nirvana,benvenuta ! Spero di darti tanti spunti vegani,torna a trovarmi spesso.Un abbraccio.Chocolat.

    RispondiElimina