lunedì 26 settembre 2011

Gulasch di soia

Il gulash e' una pietanza tipicamente non vegan-vegetariana.In realta' sono le spezie a regalare quel profumo e gusto inconfondibile che a me ricordano neve,freddo,camino acceso,ed una ciotola calda da tenere tra le mani...Questa e' una versione ovviamente vegana del classico gulash ungherese,con la mia amata paprika affumicata ,che ormai aggiungo un po' ovunque (quanto mi piace !).Certo la temperatura esterna ancora non invoglia a desinare con pietanze cosi' calde di fuoco e di spezie.Ma mettiamo la ricetta in un cantuccio per poi usarla a breve...



Ingredienti per 4 persone
1 1/2 tazza di soia macinata (o bocconcini,io avevo il macinato)
6 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cipolla tritata finemente
600 gr. di pelati
2 cucchiai di paprika affumicata
1 cucchiaino di cumino
2 patate grandi
sale a gusto
Bollire la soia  in acqua salata per 10 minuti o comunque seguire le istruzioni della casa. Scolarla e strizzarla per rimuovere l'eccesso di acqua In una pentola mettere l'olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata and soffriggere per 1-2 minuti, quindi aggiungere la soia granulare,le patate tagliate in cubotti,i pomodori tritati,il cumino, la paprika e sale a gusto. Far cuocere su fuoco basso per 40-50 minuti finche' le patate sono tenere.

2 commenti:

  1. ecco, da fare per forza, mi piaceva da carnivora e sono sicura che mi piacerà ancora di più questa .
    la tua ha un aspetto meraviglioso.....e comunque anche se fa ancora caldo io una zuppetta l'ho già fatta, e anche una insalata calda di fagioli cannellini ;)
    Bibi

    RispondiElimina
  2. Ciao Bibi,anche io qualche zuppetta l'ho gia' fatta ! Un po' di fresco lo desidero,anche se sono una persona 'estiva'...A presto.Chocolat.

    RispondiElimina