venerdì 14 gennaio 2011

Il Bento box mi mette a dieta

Il bento box e' non e' solo il portavivande giapponese ma anche una filosofia 'mangereccia'.I Giapponesi ne creano veramente di bellissimi con apposite formine e coreografie di colori,fatevi un giro su google..Insomma un piacere per il palato e per gli occhi.Ho avuto la fortuna di averne un in regalo direttamente dal Giappone,lo uso principalmente per la dieta.Nel senso che essendo studiato per i Giapponesi, lo spazio e' quello che e', piu' di tanto non c'entra,ed in questo modo riesco a ridurre le quantita'.Il mio ha due piani ,di solito uno lo riempo con verdure e proteine,e l'altro con frutta fresca e secca.Mangiato quello, non c'e' piu' niente e quindi dieta ! Sara', ma questo stile giapponese mi calma la fame...

Foto : un mio bento box : broccolo,crackers di okara e tahina

6 commenti:

  1. I giapponesi! ma quante ne sanno!!... in ogni caso è un metodo comodo per portarsi il pranzo al lavoro, e il tuo pranzetto è proprio niente male!! Ciao, buon week end!!

    RispondiElimina
  2. anche io avevo fatto un bento box per halloween, ci vuole decisamente molta pazienza!bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono Zingiber, ho visto che hai lasciato dei messaggi sul mio blog...ti ringrazio molto per i complimenti e li ricambio perchè anche tu, da quello che vedo, ti interessi di parecchie cose! Per la preparazione delle crepes la farina di riso è troppo pesante, forse potresti provare con quella di grano saraceno che è priva di glutine e lega molto bene anche senza uova. Anzi se ti cimenti nell'esperimento fammi poi sapere la riuscita!
    A presto Z

    RispondiElimina
  4. @Sara devo dire che sto 'rubando' tante idee dai Giapponesi,soprattutto in tema di cucina salutare possono darci tanto

    @Lucy si tanta pazienza ,ma ne vale la pena

    @Zingiber ciao ! Ho visto il tuo nuovo posto,che bello...

    Chocolat.

    RispondiElimina
  5. Sì, sono piccolissimi... È per questo che non ne ho mai comprato uno, dovrei portarmene almeno due o tre per i miei standard ;-)

    RispondiElimina
  6. @Yari probabilmente non hai bisogno di dieta...Chocolat.

    RispondiElimina