giovedì 31 marzo 2011

Snack and go

Ci sono dei momenti della giornata in cui c'e' bisogno di fare una pausa e sgranocchiare qualcosa.Stanca di merende e merendine, piene di schifezze ,pensavo qualcosa da portare in giro con me facilmente ,qualcosa di buono e con buoni nutrienti.Ho pensato allora a delle bustine di plastica (tipo quelle per la congelazione) riempite di fiocchi di avena (io ho usato quelli di riso per la mia intolleranza) frutta secca (tipo uvetta,datteri a pezzi ,nocciole, mandorle,noci ecc.) semi (di lino,sesamo,girasole,zucca),zucchero di canna (io uso quello scuro scuro) e cannella in polvere ,zenzero in polvere,un pizzico di cardamomo.All'occorrenza basta versare la magica mistura in un bicchiere od una tazza e versare sopra acqua calda o latte vegetale caldo o freddo. Ed ecco lo snack and go ! Pensavo anche che potrebbe essere un buon pasto per un viaggio in aereo,visto che a volte i pasti in volo non sono il massimo o in ufficio o dove siete.Sbizzarritevi con le combinazioni...

Nessun commento:

Posta un commento